Il giovane granata ha smaltito i sintomi influenzali e ha ripreso gli allenamenti con i compagni: contro il Chievo tornerĂ in campo
Antonio Barreca ha smaltito i sintomi influenzali e si è regolarmente allenato con i compagni. Questa è la buona notizia arrivata dall’allenamento pomeridiano di ieri. Il terzino potrĂ quindi riprendere regolarmente il suo posto da titolare sulla fascia sinistra, dopo l’assenza nella partita di Crotone. Il giovane granata, dopo l’infortunio di Molinaro, è diventato indiscusso titolare grazie alle sue ottime prestazioni in campo. Barreca, come sottolineato dallo stesso Mihajlovic, ha bruciato le tappe e ha convinto tutti: il tecnico, i compagni, i tifosi e i tanti addetti ai lavori.
La sua assenza si è sentita nella sfida di Crotone. Moretti è un professionista esemplare ed è stato un degno sostituto anche in un ruolo non suo, ma il Toro ha patito la mancanza di spinta sulla sinistra di Barreca. Quasi tutte le azioni offensive si sono sviluppate sulla fascia destra, grazie alla presenza di Zappacosta. Il Toro non ha potuto sfruttare molto il cambio di gioco e non ha potuto portare gli avversari anche sulla fascia sinistra: Moretti era spesso lasciato libero in proiezione offensiva per una ovvia scelta tattica.
Contro il Chievo questa spinta non mancherĂ . Il Toro può contare di nuovo sul suo giovane talento. Barreca avrĂ un altro giorno pieno per riprendere la condizione e per prepararsi alla sfida di sabato sera. I tandem Barreca-Ljajic da una parte, e Zappacosta-Iago Falque dall’altra, possono fare male anche all’organizzata difesa clivense. Il Toro è al lavoro per prepararsi al meglio alla sfida contro gli uomini di Maran.
Se avelar è davvero guarito, la fascia sx è a posto.
Barreca, gioventĂą, sfrontatezza, dinamicitĂ , ottima propensione alla spinta, capacitĂ difensiva migliorabile
Avelar, maggior esperienza, ottima tecnica, cross velenosi
A gennaio urge tornare sul mercato per trovare una degna riserva a Barreca. Ridicolo nominare Avelar, Molinaro prima di marzo non sarĂ pronto. Se a Barreca viene una influenza siamo scoperti, e non sempre si affronta il Crotone.
Tra l’altro appena avuta, speriamo nn ne prenda altre 🙂